Produciamo presse per imballo
ed impianti di automazione industriale
per il settore tessile, della plastica,
del cartone e della logistica.

Produciamo presse per imballo ed impianti di automazione industriale per il settore tessile, della plastica, del cartone e della logistica.

Presse per imballo e impianti di automazione industriale dal 1948

La ditta Gualchierani ha iniziato la propria attività nel 1948 con la progettazione e la realizzazione di presse idrauliche destinate all’imballo di materiali tessili. Successivamente a partire dagli anni settanta, ha prodotto i primi dispositivi per l’automazione industriale nel settore tessile.
Industrie Meccaniche S.r.l. è nata nel 2009, ed ha continuato l’attività della Gualchierani, (della quale ha rilevato il marchio) avvalendosi anche del personale che per molti di anni ha lavorato nella Gualchierani e, grazie a questa esperienza e professionalità, è anche in grado di garantire alla propria clientela, un servizio tecnico-commerciale e di assistenza post vendita estremamente efficiente.

costruzione di presse per imballo - baling presses

Produzione

I rami principali delle attività di Industrie Meccaniche–Gualchierani sono:

  • costruzione di presse per imballo per tutti ii tipi di prodotti tessili ivi incluse: lane e fibre sintetiche in fiocco, tow, bumps, bobine
  • elaborazione di progetti relativi ad impianti di automazione per il settore tessile in particolare per filatura pettinata, open-end e cardata, e per la tintoria.

La produzione si è inoltre rivolta alla realizzazione ed alla gestione di magazzini automatici anche per prodotti speciali e di sistemi di gestione automatica dei “master batch” nel settore plastico. Industrie Meccaniche-Gualchierani progetta e costruisce internamente il proprio macchinario con realizzazione di software specifici per i controlli dei processi e con i requisiti previsti per la realizzazione di impianti conformi alla normativa di “Industria 4.0”.